Edit Template

EVENTI
IL NOSTRO PROGETTO
CONTATTI

Edit Template
Live impianti
Skipass e ticket
Webcam

Escursioni

Per chi ama camminare a stretto contatto con la natura sono numerosi i sentieri preparati da esperti nell’area di San Bernardino. Avrete la possibilità di praticare escursioni con le racchette da neve su percorsi ottimamente segnalati scoprendo le meraviglie naturali che circondano il villaggio

Il villaggio di San Bernardino, dominato dal Pizzo Uccello, ha molto da scoprire a livello naturale. Primo fra tutti il paesaggio mozzafiato caratterizzato da torbiere alte e zone paludose in cui ci si può avventurare anche durante la stagione invernale. Ad esempio, con il suo sali-scendi il sentiero che conduce verso il Passo, attraversando un paesaggio formato da collinette è il sito più vasto di questo genere in Svizzera e per questo classificato d’importanza nazionale.

Escursione invernale con le ciaspole Confin

Tempo:
00:30 h

Distanza:
1.74 km

Salita:
26 m

Discesa:
26 m

Siete amanti della natura e desiderate vivere un’emozionante escursione invernale con le ciaspole? Il sentiero Confin è l’ideale per voi! Il percorso inizia e termina appena sotto la stazione di arrivo della cabinovia Fracch – Confin. Si tratta di un piccolo sentiero, facile da raggiungere e alla portata di tutti, ben segnalato. È possibile interromperlo all’altezza del tappeto mobile. Durante l’intera escursione, potrete ammirare una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. L’escursione con le ciaspole a Confin è un’esperienza piacevole che vi permetterà di immergervi nella magica atmosfera invernale e di godere dei paesaggi incontaminati della montagna.

Presso il nostro shop alla stazione di partenza, è possibile noleggiare tutto l’equipaggiamento necessario per questa piccola escursione.

Altre escursioni:

Scopri le escursini organizzate sul sito
dell’Ente del Turismo del Moesano

Dove:

San Bernardino

    © Copyright 2024. All Rights Reserved