fbpx
logo di sport arena
Edit Template

EVENTI
IL NOSTRO PROGETTO
CONTATTI

Edit Template

Vacanze in famiglia

Il tempo delle vacanze è tempo di famiglia, e a San Bernardino le famiglie sono sempre le benvenute. La destinazione offre anche numerosi ristoranti adatti ad adulti e bambini, oltre a vantaggiosi pacchetti che includono anche l’alloggio.

SanBe Kids

bimbo che durante le vacanze in famiglia a san bernardino fa un attività: disegna, ritaglia e compone

Attività e ricreazione nell’area dedicata nel centro del villaggio, dove i bambini dai 6 agli 11 anni possono giocare in compagnia sorvegliati da animatori qualificati. Oltre alle attività educative e creative, sono anche proposte serate (su prenotazione) con pizza, cinema e giochi.

Corsi di bici

Bambina sorridente in vacanza con la famiglia percorre in bici una pista ciclabile

Per sentirsi più sicuri ci si può affidare alla San Bernardino School, punto di riferimento estivo per l’attività ciclistica. Il programma per l’estate 2024 prevede dei bike camp di uno o più giorni per bambini dai 6 ai 13 anni, bike tour per adulti e ragazzi (dai 14 anni), e dei tour pensati per le famiglie.

Hotel per famiglie

Lo storico hotel, nel cuore del villaggio di San Bernardino, offre sistemazioni in stile alpino e numerosi servizi che faranno sentire bambini e genitori in completa vacanza. Situato nel centro del paese, a pochi minuti dagli impianti di risalita e dalla partenza di magnifici sentieri, l’Hotel Brocco & Posta offre un servizio di ristorazione, pizzeria con terrazza, e una rinnovata Stube per classiche cene dal sapore elvetico. Possibilità di pernottamento in mezza pensione con ristorazione e servizi aggiuntivi a misura di bambino.

Itinerari per famiglie

cartello con picchio sulla diversità forestale lungo un itinerario per bambini

SENTIERO DIDATTICO

Diversità Forestale

Il sentiero didattico “Diversità Forestale” è un percorso tematico nel bosco di San Bernardino, perfetto per i più piccoli. Lungo il percorso, che parte dalla località Fornàs e si conclude al Lagh de Pian Doss, sono disseminati cartelli in legno che raccontano la vita degli abitanti della foresta: scoiattoli, galli cedroni, cervi volanti, picchi e anche funghi. Chi avesse ancora energia può proseguire in salita fino all’alpeggio e poi tornare in paese scendendo da quella che in inverno è una pista da sci, oppure camminare lungo il sentiero ad anello intorno al Lago d’Isola.

un lama su un sentiero pronto a incontrare i bambini

ANIMALI A SPASSO

Una gita coi lama

Dalla metà di luglio fino verso alla metà di agosto, alpaca e lama approdano a San Bernardino per godere del clima e delle fresche erbe di montagna. Passeggiare affiancati da questi animali nei panorami unici di San Bernardino è per i bambini un’esperienza educativa e divertente. Prima della passeggiata è necessario partecipare ad un incontro per prendere confidenza con gli animali. Ogni bambino deve essere sempre accompagnato da un adulto.

uno gnomo dell'itinerario per bambini vicino al lago

MAGIA DELLA FORESTA

Sentiero degli Gnomi

A San Bernardino la magia prende vita nel Sentiero degli Gnomi, un semplice percorso ad anello che parte di fronte all’Hotel Lido e costeggia il Lagh de Pian Doss, che pur essendo balneabile ha una temperatura estiva di appena 14 gradi. Durante la passeggiata tra gli alberi sarà divertente far scoprire ai bambini le quattro statuette degli gnomi nascoste nel bosco. Ogni personaggio, di un colore diverso, rappresenta un elemento naturale, ha un suo specifico carattere, ed è associato ai segni dello Zodiaco.