San Bernardino
Edit Template

EVENTI
IL NOSTRO PROGETTO
CONTATTI

Edit Template
Live impianti
Skipass e ticket
Webcam

Itinerari consigliati

ITINERARIO 4 - STERRATO

Isola in San Bernardino (643)

Una traccia breve e semplice da percorrere in mountain bike, ideale per le famiglie, attorno al lago artificiale d’Isola e nei boschi di San Bernardino. Il sentiero si snoda lungo una strada di circa 7 chilometri, in parte asfaltata ed in parte sterrata ma ben battuta. Per completare il giro, senza soste, sono necessari appena 45 minuti.

Si attraversa il paese seguendo il percorso 643, ben segnalato lungo tutto il tragitto: lasciato il villaggio alle spalle ci si ritrova nei pressi di una casetta in legno con la scritta “cassa” (utilizzata d’inverno per lo sci di fondo): qui si svolta a destra passando davanti ad una fattoria dove è possibile acquistare formaggi locali, e si attraversa il ponte che supera l’autostrada. Si tiene quindi la sinistra e dopo avere seguito la strada per qualche centinaio di metri si attraversa la diga del Lago d’Isola. Da qui inizia un pezzo di strada non asfaltato e più impegnativo, ma ai primi cento metri in salita segue subito un tratto pianeggiante, ampio e piacevole, ideale per godersi al 100% gli splendidi scorci sul lago e le cascatelle che spillano dalle vette circostanti.

Si rientra pedalando in direzione del parcheggio all’ingresso di San Bernardino. Da qui è possibile raggiungere il Centro Sportivo costeggiando il fiume, oppure tenere la destra e arrivare sempre all’area sportiva ma passando per il parco giochi. Soluzione, questa, ideale se in compagnia di bambini, che potranno approfittare dei giochi, del percorso avventura, ma anche dei corsi bici per i più piccoli proposti dalla San Bernardino School proprio nella zona del Bike Park Misox.

Difficoltà S0 – Facile

Distanza 6,81 km

Durata 0:45 h

Punto più alto 1.650 m

Punto più basso 1.590 m

    © Copyright 2024. All Rights Reserved